Pagine

sabato 30 novembre 2013

Stagione Teatrale 2013/2014

Stagione teatrale 2013/2014

COMUNICATO STAMPA

Teatro Principe - Palestrina
Stagione teatrale 2013/2014


Il Teatro Cinema Principe di Palestrina inaugura la stagione teatrale 2013/2014 con il "Recital" di Giobbe Covatta, a seguire un cartellone ricco di noti volti del teatro italiano tra i quali: Paola Tiziana Cruciani, Pippo Franco, Pietro De Silva, Milena Miconi, Francesca Nunzi.



Commedie brillanti, monologhi e in esclusiva il cast ufficiale dello storico musical di Michele Paulicelli: “Forza Venite Gente” (new generation) che ha da poco debuttato alla Sala Nervi in Vaticano riscuotendo plausi da un pubblico numerosissimo.



La stagione teatrale si articolerà in tre grandi aree tematiche per consentire un’ampia scelta di spettacoli ad un pubblico eterogeneo. Si inizierà con la “Grande stagione”, che vedrà esibirsi volti noti del panorama teatrale italiano. Ad aprire la rassegna il “Recital” di Giobbe Covatta, seguirà il cast ufficiale di “Forza Venite Gente”, il “Segreto di Mastro Titta” con Pippo Franco, “Terapia terapia” con Gianni Ferreri, Roberto Nobile e “Donnacce” con Paola Tiziana Cruciani, e “Beate noi” con Milena Miconi e Francesca Nunzi.



La “Grande stagione” sarà  intervallata da “Amattori”, una rassegna di teatro amatoriale che intende portare sulla ribalta il lavoro di numerosi gruppi e compagnie del territorio Prenestino. Vedremo “Filomena Marturano”, la commedia “Immaturi” liberamente tratta dall'omonimo film di Paolo Genovese e la commedia brillante “La pozione del nonno”.



A partire dal mese di febbraio il Teatro Principe presenterà la rassegna “Off Theatre” dedicata alla sperimentazione e ricerca teatrale per compagnie e progetti emergenti. Tale rassegna consentirà di esprimersi a tutti quei giovani artisti del territorio che nel loro percorso di studi si sono confrontati con realtà accademiche istituzionali tra le quali l’Accademia Silvio D’Amico di Roma e I.U.A.V di Venezia. Interessantissimi i temi toccati e molti gli adattamenti dei testi contemporanei teatrali come ad esempio: “Giorni felici” di Samuel Beckett interpretato da Caterina Merlino, Gianni Dalmaso per la regia di Valentino Orfeo, “Cleansed” di Sarah Kane e Wozzeck di Alban Berg per la regia di Csaba Antal. Nel mese di marzo, in occasione dell’inaugurazione della mostra internazionale di Frida Khalo alle scuderie del Quirinale, avremo a Palestrina lo spettacolo dal titolo “Viva la Vida! Le due Frida” con Francesca Ferrari per la regia di Lucia Mattei.



Il cartellone teatrale, sotto la direzione artistica di Igor Geat e la direzione di produzione di Stefano Baldrini, è stato promosso dal Sindaco Adolfo De Angelis e dall'Assessore al turismo, sport, spettacolo Giuseppe Cilia e dal Presidente della Pro loco di Palestrina Olga Tabolacci.




Nessun commento:

Posta un commento