Pagine

domenica 27 aprile 2014

Il fantasma di Canterville





IL FANTASMA DI CANTERVILLE
di Oscar Wild
Regia Claudio Tagliacozzo

24 Maggio ore 21.00
25 Maggio ore 18.00

Una parodia delle storie di fantasmi. Tra ombre e cigolii di catene, lo spettro tenterà con ogni espediente di scacciare gli sgraditissimi inquilini. Un classico per grandi e piccini.






mercoledì 23 aprile 2014

La stranissima coppia + Show di PIPPO FRANCO




LA STRANISSIMA COPPIA

 + SHOW DI PIPPO FRANCO


26 APRILE ORE 21.00

scritto e diretto da Diego Ruiz
con Milena Miconi e Diego Ruiz

La nuova commedia scritta e interpretata dal vulcanico Diego Ruiz, che lo vede protagonista in scena in compagnia dell’esuberante e seducente Milena Miconi. 
L’analisi della relazione uomo-donna al centro di tutto, degli spiacevoli inconvenienti in cui incorrono due single ormai con già qualche anno sulle spalle e qualche amore passato andato male. E’ il tentativo di ricostruirsi una vita sentimentale, attraverso un appuntamento al buio.

A seguire ci sarà PIPPO FRANCO che porterà in scena uno dei suoi spettacoli più famosi!

 Due spettacoli da non perdere!!



Platea: 15 euro
Galleria: 12 euro

Per info e prevendite
Tel. 06/95302318

venerdì 18 aprile 2014

Wozzeck



24 Aprile ore 21.00


WOZZECK 

di Alban Berg 

Allievi dello I.U.A.V. di Venezia. Regia di Csaba Antal


Il soldato e il barbiere. La gelosia e la violenza. La sopravvivenza e il sopruso. La follia e il sangue. In una parola, Wozzeck.

La storia semplice e agghiacciante di un soldato. Wozzeck non è che questo: un soldato che fa anche il barbiere e la cavia da laboratorio. In un sistema disumano di violenza e volgarità, dove la prostituzione si sostituisce alla fedeltà e gli abusi sono l'unica regola dei rapporti di potere, Wozzeck viene quotidianamente schiacciato. 

Un ambiente post-industriale, una selva di suoni stridenti, urla disperate e visioni nebbiose. Questi gli elementi di un "Wozzeck" riadattato da Csaba Antal in una prosa asciutta e contorta, estratta dal libretto espressionista di Alban Berg.

La musica di Berg è accostata a brani di Tom Waits e dei Rammstein, a sottolineare la potenziale attualità di un testo senza vincitori nè vinti, in cui ogni figura è vittima e carnefice, innocente e colpevole. Non c'è spazio per l'amore nè per la pietà.


INSTALLAZIONE a cura dell' Associazione culturale ARTI


Biglietto:
Platea 9 euro
Galleria 7 euro

Per info e prevendite:
Pro Loco Palestrina Tel.06/95302318

martedì 8 aprile 2014

Ludi Fortunae - Odissea "Il mito dal cielo"


LUDI FORTUNAE
ODISSEA “IL MITO DAL CIELO”
12 Aprile ore 21.00
Teatro Principe – Palestrina (RM)

In occasione del LUDI FORTUNAE, ricorrenza nella quale, secondo le fonti di Cicerone, si tenevano due giorni di festeggiamenti (11 e 12 Aprile) in onore della Dea Fortuna, andrà in scena presso il Teatro Principe di Palestrina: ODISSEA, “IL MITO DAL CIELO”.
Uno spettacolo altamente suggestivo che, partendo dalle vicende mitologiche di Ulisse e del suo viaggio rievoca le varie forme dell'Eroe Occidentale.

Il progetto “Un mare di cultura” si inserisce in una serie di eventi che vedono protagonista il territorio Prenestino e il suo patrimonio archeologico in rapporto con il più ampio orizzonte del bacino del Mediterraneo.

Lo spettacolo Odissea “Il Mito dal cielo” è stato realizzato dal C.A.M.I. in collaborazione con il D.A.D. (Diffusione Arte e Danza), le coreografie sono di Francesca Ferrari, le musiche originali sono state ideate dal giovane compositore Matteo Consoli, il tutto ideato e diretto da Igor Geat.

TRAILER : Odissea "Il Mito dal Cielo" http://www.youtube.com/watch?v=knjItAkzpks

Biglietto
Platea; 9 euro
Galleria: 7 euro