Pagine

mercoledì 16 luglio 2014

Iter Theatre


La Città va in Scena 
ITER THEATRE
di Igor Geat

TEATRO PRINCIPE & CENTRO STORICO
 PALESTRINA


Sabato 26 luglio alle ore 19.30, dal Teatro Principe, prenderà il via uno spettacolo itinerante che, attraversando epoche diverse dal Medioevo al Rinascimento, farà riferimento al folklore e alla storia del nostro territorio. Nella splendida cornice del centro storico di Palestrina, il pubblico sarà invitato ad accompagnare gli artisti, e a trasformare uno spazio non convenzionale, in uno straordinario palcoscenico naturale. Il viaggio “immaginario” sarà arricchito da un percorso enogastronomico a tema rinascimentale, divenendo quindi anche un viaggio negli antichi sapori.

Al debutto il saggio-spettacolo dei corsisti senior del laboratorio teatrale che si è tenuto presso il Teatro Principe di Palestrina e presso il Centro di ricerca e produzione D.A.D (Diffusione Arte Danza) di Zagarolo durante la stagione teatrale 2013/2014, promossa dalla Pro Loco e dal  Comune di Palestrina.
https://lacittavainscena.wordpress.com/
Il Laboratorio si è svolto durante l’intensa stagione teatrale del Principe con il chiaro obiettivo di dare due messaggi ben precisi, da un lato che il teatro ha sicuramente bisogno di luoghi deputati e di una programmazione strutturata attenta alle esigenze del pubblico e dall’altro che non bisogna mai dimenticare le origini di questo fenomeno che trovano negli artisti nomadi e girovaghi e nel Carro di Tespi, un archetipo fondamentale.
Portare il teatro fuori dal teatro non vuol dire sminuirlo ma celebrarne i fasti approfittando degli inconvenienti di percorso per trasformarli in opportunità, affinandosi la tecnica  d’improvvisazione, costruendo lazzi o sfruttando minimi canovacci.
Un’ indispensabile esperienza per concludere il primo anno di formazione, una messa in scena che è quindi anche didattica. Vedremo esibirsi una compagnia neonata che porta in scena la vita di  attori e guitti che rievocano celebri figure e maschere, Pulcinella, i Capitani, le Preziose, l’Innamorato, ecc. che si misurano con il difficile mestiere del teatrante attraverso un viaggio carico di sorprese che si sviscereranno di piazza in piazza e di atto in atto di secolo in secolo sino ad arrivare ai nostri giorni.
Raccontare il nostro territorio dinamizzandone i contenuti con delle sceneggiature e messe in scena cucite ad hoc sembra sia una scommessa sulla quale il regista punta ormai da diversi anni.

A Igor Geat  piace il nostro territorio e ancor più le singolari vicende che lo hanno caratterizzato nell’antichità, ma non trascura i fatti più odierni che si mescolano alle antiche memorie, ne risultano quindi messe in scena fortemente contaminate che pongono sempre dei quesiti da risolvere.

Il nostro territorio presenta  un materiale eterogeneo ed affascinante,  che oggi può essere apprezzato, scoperto e rielaborato se si  hanno occhi attenti, un po’ di fantasia e non da ultimo un mestiere per saperlo portare in scena.   


Ricordiamo i molti progetti realizzati con partner istituzionali, e le vetrine internazionali dove è stato proposto il territorio Prenestino come scommessa per incrementare il rapporto tra cultura e turismo: il TRI Premio per il Turismo Responsabile di Assisi, Sea Heritage Best Communication Campaign Award, i convegni, gli incontri e le performance presso il Museo Archeologico, il Festival del Mito che l’estate scorsa ha lasciato piacevolmente stupiti numerosi spettatori in Piazza S. Maria degli Angeli, l’inaugurazione di alcuni importanti restauri di siti di interesse storico, archeologico e paesaggistico e l’ultimo appuntamento promosso nella stagione teatrale dedicato al Ludi Fortunae.
                                                                 
Dunque ecco la nuova proposta per l’Estate Prenestina 2014:

I Barberini furono ospitati a Parigi dai Borboni e da questo incontro sembra sia nato il celebre biscotto prenestino, il Giglietto. Ironizza Geat: “Dopo aver constatato la forza mediatica di tale delizioso e gustoso araldo che, una volta cotto, somiglia ad un fregio scolpito nella pietra, mi è tornato in mente il viaggio di una celebre carovana di attori, guitti e saltimbanchi, che dal Sud d’Italia si recavano a Parigi sognando di esibirsi alla corte del Re. 

Mi riferisco al celebre romanzo di Théophile Gautier, “Il Capitan Fracassa”, del resto anche le persone sono in qualche modo dei “prodotti” tipici  ed esportare tale importante risorsa vuol dire arricchire la ricetta della vita stando però sempre attenti a non alterarne troppo i contenuti”.


Ad esibirsi questa volta saranno per lo più amatori ovvero gli allievi del I corso senior coadiuvati da due professionisti Luigi Astengo nel ruolo di Capitan Fracassa e Andrea Colangelo nel ruolo dell’antipatico Duca di Riva Ombrosa.

Il laboratorio teatrale, reso possibile grazie ad Olga Tabolacci che ha sostenuto l’iniziativa formativa all’interno della Stagione teatrale, ha visto coinvolti circa 20 neofiti i quali hanno appreso le tecniche di base della recitazione partendo dalla Commedia dell’Arte fino ad arrivare alla Comédie Française, opportunamente coadiuvati da professionisti del settore.
Indispensabile è stata la collaborazione con le studentesse del Corso di Moda e Costume dell’Istituto d’Istruzione Professionale e Tecnico di Palestrina, che hanno studiato e realizzato specifici costumi per la messa in scena, con il prezioso supporto delle prof.sse Pina Vitolo e Cristina Cerreti.
Un sentito ringraziamento al Comitato del Palio di S. Agapito che ha messo a disposizione parte dei costumi del repertorio, che sono stati opportunamente restaurati e rielaborati dalle studentesse.

All’attività laboratoriale, hanno preso parte la compagnia amatoriale “ Compagnia del Fringuello” e il centro di ricerca e produzione D.A.D.(Diffusione Arte Danza) che sta coordinando il Progetto e il lavoro coreografico destinato alla messa in scena e che proporranno delle piccole lezioni di danze rinascimentali alla conclusione dello spettacolo in piazza S. Maria degli Angeli.
Il Progetto è un format ideato e diretto da Igor Geat, che utilizzerà questa esperienza per girare del materiale utile alla realizzazione di una docu–fiction che sarà girata in autunno, pensata per promuovere le bellezze architettoniche e monumentali del centro storico di Palestrina con una Saga Itinerante che attraverserà vari secoli, dal tardo Medioevo al Barocco soffermandosi sul Rinascimento utilizzando set e location naturali.
Le tappe teatrali diverranno anche tappe gastronomiche secondo il seguente programma:
  
L’ANTEFATTO
ore 19.30 Teatro Principe
LA PARTENZA
ore 20.30 Piazza della Liberazione
LA SOSTA
ore 21.00 Chiesa S. Agapito
LA CRISI
ore 21.30 Piazza Regina Margerita
LA FESTA
ore 23.00 Piazza Santa Maria degli Angeli

domenica 1 giugno 2014

STAGIONE TEATRALE 2013/2014



 




26/05/2014

Si è ufficialmente conclusa la stagione del Teatro Principe di Palestrina,  una stagione che è stata la prima sotto la gestione della Pro Loco, guidata dal Presidente Olga Tabolacci, una stagione che voleva segnare l’inizio della ripresa e del lancio di una struttura come il Teatro Principe, una perla nella cittadina e nella zona, ristrutturato dalla precedente Amministrazione Comunale, guidata da Rodolfo Lena, all’epoca Primo Cittadino di Palestrina.

La gestione del Teatro è stata affidata dal Comune, guidato da Adolfo De Angelis e ora in attesa di sapere chi sarà il nuovo Sindaco, all’associazione pro loco. Il Presidente Olga Tabolacci ci tiene a ribadire che : “gestire il Teatro Principe e pensare ad una stagione teatrale durante il 2013/2014 è stata una grande sfida per  me e per l’associazione che rappresento, ma è stata una sfida che mi sento di dire, abbiamo vinto con successo! Rendere accessibile la cultura per tutti, portarla direttamente in una struttura che merita, far sì che il teatro diventi un’alternativa per i cittadini e per i giovani, questa è stata la nostra grande vittoria!” Il binomio è stato poi fortunato: il Comune che ha promosso il rilancio del Teatro e la pro loco locale che si è cimentata, con il supporto tecnico di professionisti come il direttore artistico Igor Geat, nella sua gestione.

Progetti per il prossimo anno? Questa è sicuramente la domanda che gira per la testa ed Olga Tabolacci risponde: “Sicuramente le elezioni sono un punto da cui non si può prescindere, visto che la pro loco ha la gestione fino a giugno 2014 del Teatro e molto dipenderà da ciò che deciderà la nuova Amministrazione sul da farsi. Ma noi speriamo vivamente di poter continuare anche l’anno prossimo con i nostri progetti, anche per garantire continuità e dar modo alla stessa associazione di poter correggere il tiro laddove siamo sembrati più incerti e di mettere in atto ciò che abbiamo imparato sulla nostra pelle. Siamo tutti volontari e ci siamo dedicati a questa attività, nuova per tutti, con grande impegno e dedizione, investendo il nostro tempo, spesso togliendolo alla nostra vita privata. Per noi, inutile nasconderlo, la soddisfazione e la gratificazione maggiore  sarebbe poter proseguire anche nei prossimi anni!”


La stagione di quest’anno era divisa in 3 grandi filoni: La stagione dei Grandi del Teatro italiano, da Giobbe Covatta a Pippo Franco, passando per musical come “Forza Venite Gente!” con la regia di Michele Paulicelli, al trio, già noto per il successo in Tv, composto da Gianni Ferreri, Daniela Morozzi, ad un altro trio composto da Alessandra Costanzo, Paola Tiziana Cruciani e Pietro Bontempo. 



Il secondo filone, il Teatro OFF,  che va da “ViVA LA Vida!Le due Frida” di Lucia Mattei e Francesca Ferrari a “Giorni Felici”, è stata una grande scommessa per i gestori e lo stesso Presidente  Tabolacci ce lo conferma “Inserire anche il teatro OFF in stagione è stata una scelta coraggiosa ma quanto mai voluta. Abbiamo voluto promuovere questo genere di teatro di nicchia anche qui nel nostro territorio, sapendo che era molto impegnativo farlo. L’anno prossimo probabilmente la scelta potrebbe essere sulla falsariga della stagione appena conclusa. Se il teatro deve essere un’ alternativa, deve esserlo a 360 gradi e tutti devono trovare un riscontro alle proprie esigenze culturali”.

L’ultimo filone, che ha visto la collaborazione di associazioni di Palestrina e dei paesi limitrofi, è quella degli AMATTORI, che ha visto come protagonisti gli “Immaturi” della Compagnia della Cicoria, “Filumena Marturano” dell’associazione Arcobaleno Amico, “La pozione del nonno” della compagnia del Friguello e “Il Fantasma di Canterville” dell’associazione “Marionette senza fili” diretto e interpretato da Claudio Tagliacozzo. 


Nell’ottica di dare spazio a tutti in un teatro che deve essere per tutti e di tutti, sembra tutto pronto per affrontare con grinta, impegno e dedizione anche la prossima stagione. Sperando che quello di ieri sia solo un arrivederci. 

FONTE: http://lanotiziah24.com/2014/05/palestrina-conclusa-con-grande-successo-la-stagione-del-teatro-principe/







domenica 25 maggio 2014

Il Fantasma di Canterville di Oscar Wilde




24 Maggio ore 21.00

25 Maggio ore 18.00

Teatro Principe di Palestrina 



Una coinvolgente commedia per grandi e piccini 

Diretta ed interpretata da Claudio Tagliacozzo


Il fantasma di Canterville è una parodia delle tante storie di fantasmi del folklore scozzese. Una famiglia americana, la famiglia Otis, acquista il castello di Canterville, in Inghilterra e vi si trasferisce. Questo risulta abitato dal fantasma di un certo Sir Simon de Canterville, antico proprietario e uxoricida. L’ambasciatore americano (Hiram Otis) ministro degli Stati Uniti, non si lascia intimidire dalle voci che corrono in quel luogo. La famiglia Otis è composta, oltre che dal Signor Otis e sua moglie Lucrezia, da quattro figli: Washington, il maggiore, Virginia, una graziosa e dolce ragazzina di diciassette anni e due scatenati gemelli, Timb e Tomb. Il giorno in cui si trasferisce nella nuova dimora la famiglia Otis scopre sul pavimento del salotto una macchia di sangue che, racconta loro la governante, la signora Umney, apparteneva alla moglie del presunto fantasma, da lui assassinata 300 anni prima. La famiglia non si impressiona per nulla, ma, con l'intraprendenza e la praticita' tipica degli americani, provvede immediatamente a ripulire il pavimento con il loro prodotto tuttofare Pinkerton, lo smacchiatore universale!Durante le notti seguenti il fantasma, che realmente esisteva, infuriato per non essere stato preso sul serio dai nuovi inquilini, prova ripetutamente a spaventarli. L'effetto comico si sviluppa dall'atteggiamento scettico e pragmatico degli Otis che porta al fallimento di tutti i tentativi del fantasma di terrorizzare e scacciare la famiglia. Il colpo di grazia lo riceve quando, assalito all'improvviso dai due gemelli e da Washington, è costretto ad una vergognosa ritirata. Alla fine, però, Virginia, la figlia minore del signor Otis, cerca di instaurare un rapporto con lo spettro e ci riesce. Un giorno mentre siede triste e ormai rassegnato, suscita la compassione della giovane. Le racconta la sua terribile storia e le confida di essere tanto stanco perché non dorme da 300 anni; implorandola di intercedere per lui aiutandolo cosi' a morire e trovare finalmente pace. Virginia commossa decide di aiutarlo e lo accompagna nel giardino della morte pregando per la salvezza della sua anima… gli fa ottenere il perdono Divino?


Biglietti:Platea: 9 euroPromozione gruppi: 7 euro

martedì 6 maggio 2014

Molière contro tutte


Un libero adattamento da Molière alla maniera di Tim Burton




"MOLIERE CONTRO TUTTE" 

17 MAGGIO ORE 21.15

Scritto e diretto da Igor Geat 
Musiche Matteo Consoli, Coreografia Francesca Ferrari, Editing video Filippo Colli


Testo sarcastico, divertente e irriverente, per far rivivere il genio di Molière e la sua singolare visione del mondo: se vivesse ancora cosa scriverebbe di noi?

Liberamente ispirato alle "Preziose ridicole" di Molière lo spettacolo moltiplica l’effetto dirompente che la vanità può operare sulle persone. 
Nell’opera di Molière le due preziose erano due cugine che ostentavano il loro desiderio di appartenere al “bel mondo” senza alcuna coscienza, sotto gli occhi di una serva saggia e di uno zio preoccupato della loro sorte.

In “Molière contro tutte” l’effetto domino che innescano le "Preziose" coinvolge e travolge tutti i protagonisti che si trovano avvinti nel sortilegio dell'abile e seducente profumiere Amilcare che si diverte a giocare con i loro vizi mettendo in ridicolo gli eccessi di vanità e preziosismo.



Biglietto:
Platea: 12 euro
Galleria: 10 euro
Sconto gruppi (min. 10 persone): 10 euro

Per info e prevendite:
Pro Loco Palestrina 06 95302318



domenica 27 aprile 2014

Il fantasma di Canterville





IL FANTASMA DI CANTERVILLE
di Oscar Wild
Regia Claudio Tagliacozzo

24 Maggio ore 21.00
25 Maggio ore 18.00

Una parodia delle storie di fantasmi. Tra ombre e cigolii di catene, lo spettro tenterà con ogni espediente di scacciare gli sgraditissimi inquilini. Un classico per grandi e piccini.






mercoledì 23 aprile 2014

La stranissima coppia + Show di PIPPO FRANCO




LA STRANISSIMA COPPIA

 + SHOW DI PIPPO FRANCO


26 APRILE ORE 21.00

scritto e diretto da Diego Ruiz
con Milena Miconi e Diego Ruiz

La nuova commedia scritta e interpretata dal vulcanico Diego Ruiz, che lo vede protagonista in scena in compagnia dell’esuberante e seducente Milena Miconi. 
L’analisi della relazione uomo-donna al centro di tutto, degli spiacevoli inconvenienti in cui incorrono due single ormai con già qualche anno sulle spalle e qualche amore passato andato male. E’ il tentativo di ricostruirsi una vita sentimentale, attraverso un appuntamento al buio.

A seguire ci sarà PIPPO FRANCO che porterà in scena uno dei suoi spettacoli più famosi!

 Due spettacoli da non perdere!!



Platea: 15 euro
Galleria: 12 euro

Per info e prevendite
Tel. 06/95302318

venerdì 18 aprile 2014

Wozzeck



24 Aprile ore 21.00


WOZZECK 

di Alban Berg 

Allievi dello I.U.A.V. di Venezia. Regia di Csaba Antal


Il soldato e il barbiere. La gelosia e la violenza. La sopravvivenza e il sopruso. La follia e il sangue. In una parola, Wozzeck.

La storia semplice e agghiacciante di un soldato. Wozzeck non è che questo: un soldato che fa anche il barbiere e la cavia da laboratorio. In un sistema disumano di violenza e volgarità, dove la prostituzione si sostituisce alla fedeltà e gli abusi sono l'unica regola dei rapporti di potere, Wozzeck viene quotidianamente schiacciato. 

Un ambiente post-industriale, una selva di suoni stridenti, urla disperate e visioni nebbiose. Questi gli elementi di un "Wozzeck" riadattato da Csaba Antal in una prosa asciutta e contorta, estratta dal libretto espressionista di Alban Berg.

La musica di Berg è accostata a brani di Tom Waits e dei Rammstein, a sottolineare la potenziale attualità di un testo senza vincitori nè vinti, in cui ogni figura è vittima e carnefice, innocente e colpevole. Non c'è spazio per l'amore nè per la pietà.


INSTALLAZIONE a cura dell' Associazione culturale ARTI


Biglietto:
Platea 9 euro
Galleria 7 euro

Per info e prevendite:
Pro Loco Palestrina Tel.06/95302318

martedì 8 aprile 2014

Ludi Fortunae - Odissea "Il mito dal cielo"


LUDI FORTUNAE
ODISSEA “IL MITO DAL CIELO”
12 Aprile ore 21.00
Teatro Principe – Palestrina (RM)

In occasione del LUDI FORTUNAE, ricorrenza nella quale, secondo le fonti di Cicerone, si tenevano due giorni di festeggiamenti (11 e 12 Aprile) in onore della Dea Fortuna, andrà in scena presso il Teatro Principe di Palestrina: ODISSEA, “IL MITO DAL CIELO”.
Uno spettacolo altamente suggestivo che, partendo dalle vicende mitologiche di Ulisse e del suo viaggio rievoca le varie forme dell'Eroe Occidentale.

Il progetto “Un mare di cultura” si inserisce in una serie di eventi che vedono protagonista il territorio Prenestino e il suo patrimonio archeologico in rapporto con il più ampio orizzonte del bacino del Mediterraneo.

Lo spettacolo Odissea “Il Mito dal cielo” è stato realizzato dal C.A.M.I. in collaborazione con il D.A.D. (Diffusione Arte e Danza), le coreografie sono di Francesca Ferrari, le musiche originali sono state ideate dal giovane compositore Matteo Consoli, il tutto ideato e diretto da Igor Geat.

TRAILER : Odissea "Il Mito dal Cielo" http://www.youtube.com/watch?v=knjItAkzpks

Biglietto
Platea; 9 euro
Galleria: 7 euro

domenica 23 marzo 2014

Giorni felici



GIORNI FELICI 
di Samuel Beckett 

5 Aprile ore 21.00


con Caterina Merlino e Marco Rocchi. Regia di Valentino Orfeo

Uno dei testi più alti del teatro contemporaneo. Beckett condanna i suoi personaggi all'immobilità in un'alternanza di momenti di straordinaria esplorazione della vita ai margini della follia.

Opera poetica e insieme tragica rappresentazione di una donna qualunque, Winnie, che affonda lentamente ed inesorabile nella sabbia e, tuttavia, vuole ricordare i suoi giorni felici.
In scena Winnie non è sola, ma ha nell’altro personaggio, Willie, non un interlocutore, bensì un ascoltatore con cui parlare in continuazione, interrompendosi soltanto per compiere i pochi gesti che la posizione le consente.In ogni gesto insignificante, la protagonista ricerca la felicità.
La normalità delle frasi dei due personaggi nell’anormalità della situazione.
La protagonista cerca di proteggere il falso Io dall’Io autentico, nascondendo a se stessa, prima ancora che agli altri, la realtà della propria agghiacciante situazione.

Ore 19:00 Vernissage delle opere ispirate alla pièce teatrale di Beckett presso l'Associazione Culturale ARTI






Platea: 9 euro
Galleria: 7 euro

Per info e prevendite

Tel. 06/95302318

Beate noi









BEATE NOI 

ATTENZIONE: LO SPETTACOLO E' STATO RINVIATO!

con Francesca Nunzi e Milena Miconi. Regia di Diego Ruiz

Santa Rita S'Accascia e Santa Silvia da Prescia sono due Sante sparite dal calendario perché nessuno le prega più. Urge quindi tornare sulla terra per compiere un miracolo e riconquistare la dovuta posizione nel calendario..



Platea 12,00 €
Galleria 9,00 €

Promozione gruppi (10 persone): Platea 9 euro

Per info e prevendite
Pro Loco Palestrina: Tel. 06/95302318

martedì 25 febbraio 2014

Donnacce


22 Marzo ore 21.00

TEATRO PRINCIPE PALESTRINA


con Alessandra Costanzo, Paola Tiziana Cruciani, Pietro Bontempo. Regia di Ennio Coltorti.

Una divertente pièce che racconta le vicende di due donne che, dopo 30 anni di lavoro dedicato alla pratica della professione più antica del mondo decidono di godersi una settimana di riposo. A scompigliare i loro programmi, un politico in cerca di asilo per sfuggire a uno scandalo sessuale.

"Una commedia straordinaria in cui comicità, spietatezza, verità e ironia si mescolano in una perfetta alchimia dando vita a due ore di puro spettacolo e divertimento".
















Platea 15,00 €

Galleria 12,00 €

Promozione Gruppi (min.10 persone) e over 65: Platea 12,00  €

Info e prevendite:
Tel.06/95302318

lunedì 24 febbraio 2014

Viva la Vida! Le due Frida



14 Marzo ore 21.00 

TEATRO PRINCIPE - PALESTRINA

VIVA LA VIDA! LE DUE FRIDA  

ideato e diretto da Lucia Mattei, coreografie Francesca Ferrari.
Interpreti: Lucia Mattei e Francesca Ferrari. 

Uno spettacolo di teatro danza appassionato e poetico, una concertazione di voce e movimento espressivo. Un "racconto visivo" della parte più intima e profonda della grande artista messicana Frida Kahlo, che rende omaggio alle sue opere, prima fra tutte il capolavoro che fu la sua vita. Quando a causa di un terribile incidente, vide la morte danzarle intorno, Frida Khalo si aggrappò alla vita con maggior forza e tenacia; e pur consapevole dell'impossibilità di sottrarsi alla sofferenza, non rinunciò mai ad una vita appassionata. Desiderosa ed insaziabile di ogni aspetto offerto dall'esistenza umana, dipinse la propria storia, dipinse i propri occhi, quegli occhi capaci di sfidare la morte, e che ancora oggi continuano a guardarci dai suoi autoritratti.

(Mostra di illustrazione e fumetto di Arianna Pagliara e Claudia Giuliani).



















Biglietti:
Platea: 9 euro
Galleria: 7 euro

Promozione gruppi (min.10 persone):  7 euro! 

Per info e prevendite:

_ProLoco Palestrina - Chiosco informazioni turistiche - (adiacente scala mobile)
Tel. 06/95302318
_Botteghino teatro Principe . Tel. 06/95302327

lunedì 27 gennaio 2014

From Cleansed


21 / 22 Febbraio ore 21.00

FROM CLEANSED 
Studio su Cleansed di Sarah Kane - Regia di Francesca Caprioli.

ATTENZIONE: Lo spettacolo è stato annullato  per motivi di salute di uno dei componenti.


Puliti. Purificati. Innocenti. Sette persone confinate nel labirinto della società, nel labirinto del proprio io, nel labirinto della colpa di un delitto commesso, di un pensiero mancato. Sette vite che si muovono, si scontrano,si puniscono e vengono punite. Perché ognuno è il nemico dell'altro?
Perché non c'è sicurezza dove non c'è rispetto e non c'è amore dove non c'è speranza. Dove è finita la nostra innocenza? Dove è morta la nostra risata? Fino a che punto ci siamo sporcati di abitudini e buone maniere? Abbiamo ancora il coraggio di essere liberi? Non ci sono attori nel nostro spettacolo, non ci sono spettatori. Solo un destino comune. Perché se abbiamo perso questa guerra, possiamo capire come vincere la prossima. 



21 Febbraio 2014 ore 20.30

Conferenza di presentazione della stagione Off del Teatro Principe. Interverranno il direttore artistico Igor Geat ed alcuni nomi del teatro di ricerca che sintetizzeranno le loro più significative esperienze. Da Valentino Orfeo e Caterina Merlino appassionati sostenitori del teatro d’avanguardia russo a Marco Colli che ricorderà alcune esperienze con il Living Theatre. 


Biglietti
Platea: 9 euro

Per info 
Pro Loco Palestrina Tel. 06/95302318 - 334/3387972

domenica 26 gennaio 2014

Terapia terapia



23 Febbraio ore 17.30

TEATRO PRINCIPE PALESTRINA


Commedia che racconta la vicenda di una coppia in crisi. Marito e moglie sono in terapia da un'analista per cercare di risolvere i loro problemi. Vivono una situazione che si rivela esilarante e talmente paradossale da sconvolgere e scatenare la reazione dello psicologo.

Ad interpretarlo tre grandi attori: Gianni Ferreri, Daniela Morozzi e Roberto Nobile, amatissimi interpreti della fiction “Distretto di polizia”. Regia di Augusto Fornari.





Biglietti
Platea 15,00 €
Galleria 12,00 €

PROMOZIONE LAST MINUTE: Platea 10,00 

Per info e prevendite
ProLoco Palestrina - Tel. 06/95302318 

mercoledì 22 gennaio 2014

La pozione del nonno





15 febbraio ore 21.00 
TEATRO PRINCIPE PALESTRINA



LA POZIONE DEL NONNO -  Compagnia del Fringuello

Commedia sul tema della verità. Il nonno cerca di trovare la giusta miscela per una pozione della verità, ma i risultati porteranno effetti collaterali più diversi. E la verità verrà fuori nel modo più inatteso.


!Promozione : Platea 5 Euro

Per info e prevendite:
Pro Loco Palestrina  Tel.06/95302318




domenica 19 gennaio 2014

Info e contatti






TEATRO CINEMA PRINCIPE di Palestrina 

Corso Pierluigi, 60 - 00036 Palestrina (RM)

Tel. 06/95302327 

email: prolocopalestrina@gmail.com


venerdì 10 gennaio 2014

Filumena Marturano


Foto: Sergio Camilloni
25 Gennaio ore 21.00
 26 Gennaio ore 17.30 

TEATRO PRINCIPE PALESTRINA

FILUMENA MARTURANO - di Eduardo De Filippo 
Associazione Teatrale Arcobaleno Amico. Regia Luigi Graziosi e Rita Cortoni

Una delle commedie più amate da Eduardo.
Filumena è una donna complessa, la cui ostinazione e perseveranza la pongono contro tutto e tutti per affermare un sogno che insegue da lungo tempo: la famiglia.

Napoli. Filumena, una signora con un passato da prostituta, è stata per circa trent'anni mantenuta da Don Domenico Soriano amministrando i suoi beni e la sua casa come un vero e proprio coniuge. Per costringere Don Mimì a sposarla si finge morente, e si fa quindi sposare con la falsa prospettiva di un breve legame. Dopo aver scoperto l'inganno, Don Domenico, minaccia di uccidere Filumena. La donna risponderà raccontandogli il disprezzo per la sua vita dissoluta e la sua ingratitudine..
Foto: Sergio Camilloni














Biglietto

Platea: 9 euro
Galleria: 7 euro

!OFFERTA GRUPPI min. 10 persone: Platea 5 euro

Per info e prevendite

_Pro Loco Palestrina - Piazzale Caduti senza Croce -  Tel. 06/95302318

_Spazio Articolo Nove - Via Barberini -  Tel. 06/31054212 - 380/4951984